Missione 2017 in Rwanda per la Fondazione Cristian Larini …. il rientro
La Missione è partita con un idea precisa, contribuire ad alleviare gli effetti della siccità che da mesi colpisce il Rwanda.
Le popolazioni più povere della periferia lontana stanno soffrendo la fame per la riduzione della produzione agricola delle loro minuscole parcelle di terreno e ci è parso utile concentrare qua il nostro impegno.
Sono stati selezionati 5 Centri dove più alto era l’indice di malnutrizione infantile e in quei Centri abbiamo fatto i nostri investimenti.
Abbiamo acquistato di persona le derrate alimentari e preteso la nostra presenza nella distribuzione alle famiglie, in modo da verificare il reale impiego del denaro
Abbiamo donato la Sosoma (miscela di farina di soia, di sorgo e di mais), riso, farine, fagioli, olio (caro e irraggiungibile) e sacchi di pesce essiccato .
Abbiamo altresì pagato l’acquisto della tessera sanitaria per alcune centinaia di bambini con indice di malnutrizione grave
…… abbiamo dato insomma il nostro piccolo ma GRANDE contributo ad alleviare le sofferenze di qualche piccolo angelo ed i sorrisi e gli abbracci sono stati il ringraziamento più bello e commovente che potessero darci.
Siamo ritornati affaticati, commossi ma tanto, tanto orgogliosi per il lavoro fatto.
A tutti coloro che ci sostengono ….Murakoze Cyane (Grazie !!)
Grazie anche a te Rwanda ….Ritorneremo !!!